Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte.
(Grifis, Berserk)

Musica

25 ottobre







Lei invece è una nostra vecchia conoscenza... la bellissima Jennifer Lopez ritorna con questa ritmata canzone (infatti sarà una futura coreografia!) dal titolo Ain't your mama, letteralmente "Non sono tua madre". Il significato è evidente, e così anche il video, dove la cantante incita le donne a non essere solo mogli o madri o donne di servizio, ma a riprendersi il controllo della loro vita. E che dire di lei, J.Lo? Nonostante sia oltre i quarant'anni non perde un colpo... Jennifer è tornata!



24 ottobre 2016







Ed eccoci a parlare di un'altra emergente degli ultimi anni, con il suo nuovo singolo Don't be so hard on yourself (che non è fra i miei preferiti: preferisco di gran lunga Take me home).

Il viso di Jess Glynne vi sarà nuovo, ma certo non la sua voce. Il suo esordio è avvenuto infatti con la band dei Clean Bandit, dove era la voce del singolo di debutto Rather be. Da qui la sua carriera ha preso il volo, ed è seguito un album dal titolo I cry when I laugh, trainato dal singolo Hold my hand. Successivamente Jess ha collaborato di nuovo con i Clean Bandit nel singolo Real love, che però non ha avuto lo stesso successo. Comunque non ha molta importanza, perché la sua avventura come cantante è appena all'inizio... ed è certo che ancora sentiremo parlare di lei, con i suoi riccioli rossi e la sua voce “black” :)



02 luglio 2016





Questa è un'altra delle mie canzoni preferite in questo momento: Cheap Thrills, di Sia.
Il caso di Sia è uno dei più singolari nella storia della musica (anche se non l'unico, basti pensare ai Daft Punk e ai Gorillaz). Nata come corista, ha scritto pezzi per molti altri artisti (Rihanna è solo uno dei nomi) e ha infine deciso di incidere un suo album. Qual è la sua particolarità? Nessuno l'ha mai vista in faccia, nascosta sempre da una parrucca bionda a caschetto - “acconciatura” che ha imposto anche alla sua piccola musa, Maddie Ziglar, la giovanissima ballerina che abbiamo visto anche in Chandelier e Elastic heart. Pure in questo nuovo video ritroviamo la ragazzina, tredicenne all'epoca del suo esordio un anno fa, accompagnata da due ballerini maschi. Il ritmo è coinvolgente come sempre, e quindi alla fine... il fatto di non vederla in viso non è poi così importante!



10 aprile 2015



Anche questa entra di diritto nella mia top ten del momento! Stiamo parlando di Hymn For The Weekend, nata dal connubio tra i Coldplay, gruppo di Chris Martin, e la bellissima Beyoncé.
L'ambientazione è palesemente indiana, nel corso di quello che appare come un Festival dei Colori, tipo quello che si è svolto sulla spiaggia di Marina di Campo l'estate scorsa :). Dopo Adventure Of A Lifetime, secondo estratto dall'album A Head Full Of Dreams, i Coldplay tornano umani e fanno nuovamente centro. La voce di Beyoncé è naturalmente la perla a coronare il tutto... ed ecco qua il risultato!



5 aprile 2015



Un'altra canzone da aggiungere alla lista delle mie preferite: No Hero di Elisa, tratta dal suo nuovo album On :)
Dopo le ultime pubblicazioni in cui aveva continuato a cantare in italiano, pare su richiesta della madre (la più recente A modo tuo, scritta da Ligabue e nel cui video appare la figlia della cantante, Emma) Elisa Toffoli ritorna al suo primo amore, la lingua con cui aveva esordito, ormai quasi vent'anni fa.
Che dire? Opinione personalissima: la voce di Elisa e il suo talento non sono messi in discussione. Che canti in italiano, in inglese o in qualsiasi altra lingua, la sostanza non cambia. Ma questo pezzo è la dimostrazione che in inglese l'artista non sbaglia un colpo, e io consiglio di cercare il testo, scritto - come quasi sempre - da Elisa stessa. Vi si parla di quelle persone che non sanno scalare grattacieli o correre a velocità supersonica, non sono eroi, No Hero ma... sono sempre lì, quando hai bisogno di loro.

Nessun commento:

Posta un commento