Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore. Fino alla morte.
(Grifis, Berserk)

Il mio nuovo libro!!!!!



Ragazzi, salve! Questa che vedete in alto è la copertina del mio nuovo nato, il libro che ho da poco pubblicato su Amazon!
Vi piace la mitologia? Siete appassionati di storia, soprattutto quella della Grecia Antica? E se le risposte sono affermative, conoscete le Vergini Vestali?
La faccio breve, anche perché non voglio certo farvi una lezione di storia :). Le Vestali erano quanto di più vicino potesse esistere, nella Grecia e nella Roma Antica, agli ordini di suore di oggi. Esse, chiamate anche sacerdotesse, vivevano nel Tempio consacrato alla dea Vesta, dove avevano il compito principale di mantenere acceso il focolare a lei dedicato. Al contrario degli dei, però, la loro esistenza è comprovata, tanto che esistono ancora i resti del Tempio dove vivevano.
Nei duecento anni della loro storia il numero variava da sei a otto in ogni Tempio. Erano naturalmente le famiglie a imporre le loro figlie per questo ruolo, indirizzandole all'età di cinque anni. Da allora restavano nel Tempio fino ai trent'anni di età, e solo compiuti questi potevano uscire e magari sposarsi, se lo desideravano. Fino a quel momento però avevano l'obbligo della completa castità, ed era terribile la punizione per chi trasgrediva (anche in caso di violenza): le malcapitate venivano allora seppellite vive.
Spero di non avervi annoiati troppo :) ma se siete curiosi andate su Amazon e ordinate il mio libro, magari per un regalo di Natale!
Aspetto con ansia le vostre recensioni :)

Nessun commento:

Posta un commento